Sarà presentata ufficialmente alla comunità martinese, domenica prossima, 16 ottobre, alle 11, in piazza XX Settembre, a Martina Franca, la nuova autoambulanza donata al Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana dal Gruppo Marraffa-Werent.
La cerimonia di consegna del nuovo mezzo in dotazione alla CRI, è stata inserita nell’ampio programma dell’evento “Uniti nel soccorso“, promosso nell’ambito della seconda edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile che a Martina, per due giorni (sabato 15 e domenica 16), vedrà impegnati Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e associazioni di volontariato in esercitazioni di primo soccorso, percorsi di educazione stradale e incontri di sensibilizzazione sulle tematiche inerenti la Protezione Civile in tutte le sue molteplici funzioni.
L’autoambulanza donata al Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana, consentirà ora all’intera comunità martinese di usufruire di un mezzo moderno e all’avanguardia, dotato di tutti gli elettromedicali necessari per la rianimazione cardio-polmonare e di kit traumatico. Un’autoambulanza di tipo A, attrezzata per i trasferimenti a lunga percorrenza.
“Un fiore all’occhiello non solo per la Croce Rossa ma per l’intera città – evidenzia il dott. Angelo Marangi, Presidente del Comitato cittadino della CRI – un’autoambulanza che ora ci permetterà di rispondere in maniera ancora più capillare ed efficace alle tante richieste di soccorso che quotidianamente giungono al nostro Comitato. Un dono prezioso per il quale ringrazio, a nome della Croce Rossa e dell’intera città, il Gruppo Marraffa-Werent, che ha fortemente voluto la realizzazione di un progetto pianificato già da tempo e oggi finalmente divenuto realtà”.
“Investire nel sociale in favore delle comunità è da sempre una delle mission principali della nostra attività imprenditoriale – sottolinea Michele Marraffa – ecco perché ci tenevamo particolarmente a offrire il nostro contributo per potenziare il comparto sanitario cittadino con un mezzo che ora consentirà interventi tempestivi in ogni caso d’emergenza, convinti che il primo soccorso e la prevenzione siano fondamentali. Siamo davvero felici per questa sinergia attivata con la benemerita Croce Rossa Italiana che oggi ha finalmente portato ad un risultato importante per l’intera città”.